Il Teatro nel Baule, in collaborazione con il Nuovo Teatro Sancarluccio dà il via al progetto “La lanterna magica”, la prima stagione di teatro dedicata ai più piccoli.

C’è tempo fino alle ore 24:00 del 10 settembre per poter partecipare.

Il Teatro nel Baule

Il Teatro nel Baule è una compagnia di teatro che da otto anni si occupa di pedagogia e teatro per l’infanzia; la bellezza del teatro è il loro credo, e uno dei loro obiettivi è quello di portare questa bellezza in giro per tutto il territorio.

Ed è da questa necessità che li ha spinti ad investire in questa prima stagione di teatro dedicata alle nuove generazioni, per offrire spettacoli unici.

Come dichiara Simona Di Maio (TNB), “Crediamo che portare sul nostro territorio spettacoli di respiro nazionale ed internazionale sia di grande valore artistico e culturale e risponde all’esigenza sempre più sentita dalle famiglie di esperienze “a misura di bambino”. Cerchiamo spettacoli poetici, divertenti e sorprendenti!”

La Call

Con questa call il Teatro nel Baule invita a partecipare compagnie o singoli artisti dediti alla creazione di spettacoli destinati all’infanzia.

Verranno presi in maggiore considerazione spettacoli che privilegiano un linguaggio fortemente visivo, spettacoli che fanno uso del teatro di figura (che utilizzano burattini, marionette, pupazzi, ombre, oggetti).

Il bando si rivolge a singoli o gruppi di professionisti del teatro e delle arti performative, strutturati in una qualsiasi forma giuridica.

Ogni compagnia può inviare un solo spettacolo, tenendo conto degli spazi e della scheda tecnica del teatro.

Verranno selezionati sia spettacoli originali che inediti, purché sia presente un video integrale.

Partner del progetto: Campania per Bimbi

Informazioni

Per poter partecipare, è necessario inviare la proposta di partecipazione, insieme ai link video, per e-mail all’indirizzo: organizzazione.tnb@gmail.com specificando nell’oggetto “domanda di partecipazione La Lanterna Magica” entro e non oltre le ore 24:00 del 10 settembre 2018.

Bando completo: link