Andrea Bocelli al San Gennaro Day nel nome di Caruso

San Gennaro Day premia Andrea Bocelli. Il direttore artistico del Premio, Gianni Simioli, annuncia il conferimento del prestigioso riconoscimento made in Naples al tenore amatissimo in tutto il mondo.

Il Premio, che celebra le eccellenze legate alla città di Napoli, giunto alla IX° Edizione conferma sempre di più la sua vocazione nazionale e internazionale. Nell’anno del Centenario della scomparsa di una delle più grandi leggende del canto lirico: Enrico Caruso, San Gennaro Day vuole omaggiare quei tenori interpreti dell’arte del canto nella sua forma più alta e nobile. Caruso è entrato nel mito con la sua voce struggente e sensuale, Bocelli come Caruso ha ridato linfa alla canzone classica napoletana divenendone interprete d’eccezione nel mondo.

Motivazione premio: “Se Napoli è la città del canto, dell’eredità della Sirena Partenope che immortale, come racconta Matilde Serao, continua a permeare e forgiare l’animo dei suoi abitanti, non poteva non avere un legame   così profondo con Andrea Bocelli. Tenore amato in tutto il mondo, Bocelli ha ridato splendore alla canzone classica napoletana. Con la sua voce  di  straordinaria  bellezza e la sua sensibilità artistica ne é divenuto interprete d’eccezione. Premio San Gennaro day ad Andrea Bocelli per  il  miracolo di aver ridato linfa vitale  alla  canzone  napoletana  facendola divenire colonna sonora dei più  prestigiosi teatri nazionali   e internazionali; e per il grande merito di essere riuscito, con la potenza comunicativa della sua voce, ad avvicinare e affascinare le nuove generazioni al repertorio della tradizione partenopea.”

Il premio “San Gennaro  day”,   sarà  conferito ad Andrea Bocelli  durante il Gran Galà che si terrà il giorno 27 settembre 2021 alle ore     21 sul sagrato del Duomo.

San Gennaro Day vede ospiti che ogni giorno rappresentano la parte positiva e produttiva legata alla città di Napoli e che, in qualche modo, rappresentano un miracolo terreno ognuno nel proprio settore, numerose star si sono avvicendate sul palco per ricevere l’ambito premio made in Naples. La Kermesse è divenuta, edizione dopo edizione, appuntamento attesissimo per il pubblico si pone  infatti come un momento di aggregazione culturale in cui cittadini e i tanti turisti che visitano il Centro Storico possano godere di uno spettacolo gratuito con musica live show, comicità e momenti di riflessione

Il Premio, la cui direzione artistica è curata da Gianni Simioli e prodotta dalla Jesce Sole, è un evento fortemente voluto dal Comune di Napoli, in  particolare  dall’Assessorato  alla Cultura e al Turismo e dalla Regione Campania, per rilanciare l’immagine della città a livello internazionale attraverso la  figura  del  Santo Patrono.

La IX° edizione  del Premio San Gennaro Day si preannuncia eccezionale, soprattutto per la presenza del noto tenore Andrea Bocelli, per la quale un grazie particolare va al nostro international relation manager, il giornalista Alessandro Iovino. 

3 commenti su “Andrea Bocelli al San Gennaro Day nel nome di Caruso”

  1. Pingback: cabana tent

I commenti sono chiusi.