SERVIZIO CIVILE (BANDO 2020): DOMANI IL WEBINAR DEL CONSORZIO ICARO CON LE INFO E LE MODALITA’ DI ACCESSO

Si terrà domani alle 10:45 il Webinar (link per la registrazione:  http://bit.ly/3rk9N5V) organizzato da Icaro Consorzio di Cooperative Sociali sul Bando 2020 di Servizio Civile Universale.

L’obiettivo del Webinar è quello di fornire un valido supporto a tutti coloro che intendono partecipare alla realizzazione di uno dei 4 programmi finanziati ad Icaro, rispondendo alle domande sui progetti facenti parte dei programmi e su come presentare la propria candidatura, entro e non oltre le ore 14.00 dell’8 Febbraio 2021.


Icaro, infatti, con i suoi 4 Programmi (“No Limits”, “Generazione Vincente”, “Gran Tour” e “Senior”), che raggruppano 15 progetti, darà la possibilità a 886 giovani di svolgere un anno di volontariato a favore della comunità (info al link: https://www.consorzioicaro.org/servizio-civile/1190-bando-2020-servizio-civile-icaro/).
Possono presentare domanda tutti coloro che hanno compiuto il diciottesimo e non superato il ventottesimo anno d’età (28 anni e 364 giorni) alla data di presentazione della domanda e che sono in possesso dei requisiti indicati dal bando (https://www.serviziocivile.gov.it/menusx/bandi/selezione-volontari/bandoord_2020.aspx). 
Al Webinar (cui ne seguiranno almeno altri due) parteciperanno ex volontari di Icaro Consorzio di Cooperative Sociali e il Coordinatore Responsabile Nazionale Per Il Servizio Civile Universale, dr. Vincenzo Griffo: “Il nostro consorzio, che partecipa attivamente al bando con ben 4 Programmi che abbracciano il settore dell’assistenza, dell’educazione e del patrimonio culturale“; spiega Griffo, “grazie ai webinar da noi organizzati, vuole esser d’aiuto per tutti coloro che sono interessati a partecipare, fornendo indicazioni sia sul bando sia sulle modalità di partecipazione. Il nostro obiettivo è di fornire un’ulteriore assistenza ai giovani, offrendo loro un’opportunità in un momento così complicato come quello che stiamo vivendo“.