La Juventus è la squadra più titolata d’Italia e sicuramente una squadra che possiamo facilmente vedere primeggiare ovunque. È l’esempio di come calcio sia diventato azienda.
I bianconeri sono stati fondati nel 1989 e ancora oggi regalano spunti interessanti verso il futuro con l’idea che siamo solo all’inizio di un progetto incredibile.
Unica squadra quotata in borsa è stata anche la prima in assoluto ad avere uno stadio di proprietà, scelta quella dello Stadium che ha portato i bianconeri alla striscia di nove Scudetti vinti di fila. Qualcosa di incredibile nato dall’organizzazione con tutte le squadre che nel tempo le sono andate dietro.
La proprietà bianconera ha capito prima di altre in Italia, sulla striscia di cosa magari accadeva già prima in Inghilterra, che oltre al campo conta anche quello che accade fuori e che di fatto è in grado di spingere fino al successo. Un percorso che ha permesso una crescita davvero interessante verso un futuro che sarà sempre più roseo anche se negli ultimi cinque anni è arrivata una sola Coppa Italia.
Oggi però ne studiamo l’aspetto societario per capire meglio come funzionano le società nel calcio. Un simbolo quello bianconero che nel tempo è stato imitato da molte altre concorrenti sotto diversi punti di vista.
La Juventus è sicuramente una squadra che non passa inosservata, per il suo stile e per il prestigio che nel corso degli anni ha regalato qualcosa in più. Sicuramente un percorso che ha portato trofei e tantissimi successi nel corso della sua storia.
Siamo di fronte a una squadra leggendaria che ha capito dove andava il calcio del futuro ben prima delle altre e anche per questo è riuscita sempre a ottenere dei risultati straordinari.
La presenza in borsa è qualcosa di molto interessante che gli ha permesso di raggiungere dei risultati straordinari nel corso del tempo. Piano piano siamo arrivati a un risultato straordinario e speriamo che questo possa ulteriormente regalarci delle risposte.
E in campo quest’anno Igor Tudor spera di riportare i bianconeri alla vittoria anche se sarà molto difficile. Questo perché davanti ci sono Inter e Napoli che sembrano più attrezzate. Ma proprio questo rendere unica la società potrebbe anche portare a qualcosa di totalmente inatteso come sarebbe in qualsiasi senso la vittoria dello Scudetto quest’anno.
Sarà solo il tempo a dirci quello che il campo vorrà raccontarci, di fatto la Juventus comunque continuerà a crescere.
C'è un po' di confusione tra Sky e Now Tv, oggi ti spieghiamo noi qual…
Nelle ultime ore ha fatto parecchio rumore la denuncia di un detenuto a Regina Coeli…
Se vuoi conoscere anche tu del cinema ci sono almeno dieci film che non puoi…
Il pesto è un preparato per la pasta davvero straordinario e amato in tutto il…
Il nostro paese è di fronte a una vera e propria emergenza sociale, una situazione…
Si sente spesso parlare delle istituzioni, ma di cosa si tratta? Diventa molto importante andare…