Vincenzo Ferri è sceso a 103 metri stabilendo il nuovo record italiano di apnea in assetto variabile senza attrezzi (Cmas)

Vincenzo Ferri è sceso a 103 metri stabilendo il nuovo record italiano di apnea in assetto variabile senza attrezzi (Cmas).

L’evento è stato trasmesso in streaming sulla pagina Facebook di Oceanus, il network internazionale di gente di mare di cui Vincenzo Ferri è testimonial. Il video dell’impresa è disponibile al link: https://www.facebook.com/OCEANUS.it/videos/4302546086446628. Il video è opera di Elena Saranga, apneista e parte del team di Oceanus, che ha accompagnato Vincenzo Ferri in questa sfida.

Il giudice ha certificato il nuovo record intorno alle 10.30 di oggi 8 maggio 2021. Vincenzo Ferri, atleta napoletano classe 1984, nazionale italiano dal 2014, ha stabilito il nuovo record immergendosi nelle acque del Golfo di Napoli da Procida, più esattamente nella baia della Corricella, a punta Pizzaco. Va ad aggiungere quindi questo incredibile risultato a un palmares già importante che recita 2 volte vice campione del mondo, 2 terzi posti mondiali, 1 vice campione europeo, 4 record italiani, 1 record del mondo e 4 medaglie d’argento al valore sportivo.

“Siamo emozionati – racconta Fabio Siniscalchi, presidente di Oceanus – e oggi come ieri siamo fierissimi di avere un atleta come Enzo tra i nostri testimonial. Ma non ci fermiamo qui, anzi, siamo già pronti a nuove sfide che sosterremo con la stessa forza e passione al fine di promuove uno sport come l’apnea in completa armonia con il mare da cui far partire un messaggio di salvaguardia e tutela per i suoi ecosistemi”.

1 commento su “Vincenzo Ferri è sceso a 103 metri stabilendo il nuovo record italiano di apnea in assetto variabile senza attrezzi (Cmas)”

I commenti sono chiusi.