Christine Caine è un nome che a noi europei rischia di non dire molto, ma la sua vita è di per sé una storia che vale la pena ascoltare e accogliere. Una storia che serve a lasciarci alle spalle la paura e i dolori per vivere nel coraggio e nella fede.

Chi è Christine Caine

Classe 1966, Christine è nata in Australia ed è cresciuta in una famiglia di origini greche che la adottò in tenerissima età. La sua vita è stata segnata dagli abusi subiti e dall’abbandono dei suoi genitori. Ma soprattutto dall’amore di Dio che a suo dire è stato caposaldo della sua esistenza, che le ha permesso di non crollare e di superare le difficoltà che la vita le ha posto davanti.

Oggi Christine è autrice di best-seller di caratura internazionale, attivista e moglie: con il marito Nick Caine nel 2008 ha dato vita alla A21 Campaign, una organizzazione che combatte il traffico di esseri umani  e che si è data come scopo la fine delle ingiustizie nel 21simo secolo.

La A21 tutela le vittime della tratta degli esseri umani a tutto tondo, dal supporto legale alle azioni preventive fino al supporto psicologico per le vittime dello schiavismo del nuovo millennio.

Christine e Nick nel 2015 hanno anche fondato “Propel Women”, un’associazione che si occupa di valorizzare la chiamata di tutte le donne ad incarnare e sviluppare una forte leadership basata sulla fede ed i principi del Vangelo.

L’attività di divulgazione

Christine è quindi testimonianza in carne ed ossa di come si possano sorpassare paure e dolori attraverso la fede in Dio. Apprezzata speaker e divulgatrice, ha sposato la comunità evangelica.

L’evento di Caserta

Un’occasione unica per conoscere dal vivo Christine e ascoltare la sua testimonianza per gli italiani sarà data dall’appuntamento del 5 agosto prossimo al People Meet Center di Caserta (via G.M. Bosco 111). Si tratta del luogo che ospita gli appuntamenti di Celebration Italia che organizza l’incontro.

“Sarà un particolare onore per noi ospitare Christine Caine a Caserta – ha dichiarato John Tufaro, pastore e leader di Celebration – ed invitiamo chiunque lo desideri a partecipare a questo evento. Ascolterete non solo una storia davvero emozionante, ma anche un potente messaggio spirituale che può rivoluzionare la vostra vita”.